Kate Middleton in McQueen anche per il ricevimento

Proprio come quello ammirato durante la cerimonia, anche il vestito indossato da Kate Middleton in occasione del ricevimento serale è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

Stesso designer, per questa seconda creazione che ricalca lo stile dell’abito da sposa: elegantemente semplice, in seta, con scollatura a cuore senza spalline, gonna a ruota e cintura in vita con ricami d’argento per sottolineare la splendida silhouette. Sopra è stato abbinato un coprispalla in angora, mentre i capelli sono stati completamente sciolti per un tocco più naturale.

Riguardo l’incarico ricevuto di realizzare l’abito per il giorno più importante di Kate Middleton, Sarah Burton ha rilasciato la seguente dichiarazione:

È stata l’esperienza di una vita lavorare con Catherine Middleton alla creazione del suo abito nuziale e ne ho assaporato ogni momento. È stato davvero un onore incredibile che l’abbia chiesto a me e sono orgogliosa di quello che io e il team di Alexander McQueen abbiamo creato. Sono felice che rappresenti il meglio della tradizione artigianale britannica. Lo stile di Alexander McQueen si fonda sull’unione di elementi contrastanti per sviluppare capi bellissimi e sorprendenti e spero che, coniugando tessuti e pizzo tradizionali con una struttura e un design moderni, possiamo aver fatto qualcosa di bello per Catherine nel giorno del suo matrimonio. Gli ultimi mesi sono stati eccitanti, un’esperienza incredibile per il mio team e per me perché abbiamo lavorato a stretto contatto con Catherine per realizzare questo vestito in condizioni di massima riservatezza. Comprensibilmente, Catherine ha voluto a tutti i costi tenere segreti i particolari del suo vestito, prerogativa di ogni sposa, e noi ci siamo impegnati a mantenere il riserbo fino alle nozze. Catherine era assolutamente straordinaria oggi e il team di Alexander McQueen è molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto. L’abito è stato solo una componente di un giorno spettacolare e non penso che sia appropriato rilasciare ulteriori commenti se non per dire che sono personalmente molto grata e onorata di avere avuto l’opportunità di lavorare a questo progetto e auguro alle Loro Altezza Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge ogni bene per il futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: