Video shock: John Galliano definitivamente licenziato da Dior

Vi avevo già parlato della “sventura” capitata a John Galliano, direttore creativo della maison Dior arrestato per insulti antisemiti e comportamento violento. Ebbene, questa storia, ormai sulla bocca di tutti, sembrerebbe arrivare ad una svolta conclusiva. Il tabloid britannico “The Sun” è entrato in possesso di un filmato in cui il designer si lancia in commenti irrepetibilmente razzisti tra cui un azzardato  «I love Hitler».

“Io amo Hitler: la gente come te sarebbe morta”, urla lo stilista britannico, “tua madre, i tuoi progenitori, tutti maledettamente gassati”, si sente nella registrazione. Risale a dicembre ed è girato nello stesso locale, la Perle, in cui giovedì scorso Galliano avrebbe insultato e aggredito la coppia asiatica. Non sappiamo come la “vittima”  sia riuscita proprio in quei momenti a girare il video senza esser notata, ma quel che è certo è che nonostante lo stilista inglese versasse in un evidente stato di ebbrezza, certe parole nel 2011 difficilmente vengono tollerate.

È quello che pensa anche Dior che pare abbia definitivamente congedato lo stilista dal suo ruolo di direttore creativo della Maison. Nel frattempo l’attrice Natalie Portman, di origine ebraiche, dichiara di non voler più avere nulla a che fare con Galliano, anche se attualmente è proprio lei la testimonial del profumo Miss Dior Cherie.

Una brutta situazione senza dubbio per Dior che ha così perso il suo genio creativo ed anche per John Galliano che in un sol colpo ha compromesso lavoro, dignità personale ed immagine pubblica. Peccato.

Annunci

7 Risposte

  1. Che ignorante. Non lo lo sa che essendo apertamente gay il suo tanto amato Hitler lo avrebbe arrostito volentieri in un forno crematorio o gassato come gli ebrei che tanto professa di odiare?

  2. CHE DIRE….NATURALMENTE HA SBAGLIATO, MA AVETE VISTO COME STAVA FATTO…E POI CHE NE SAPPIAMO COSA GLI HA DETTO LA COPPIA CINESE PRIMA PER IRRITARLO IN QUEL MODO? UNA COSA E CERTA SONO STATI PRONTAMENTI ABILI A REGISTRARE DI NASCOSTO IL VIDEO ED A RIVENDERLO ALLA STAMPA MONDIALE…..PARACULI !

    • Si Roberto, per quanto riguarda la speculazione di chi ha girato il video concordo con te, per il resto vorrei precisare che questo filmato è stato girato a dicembre, quindi è antecedente all’ultimo “misfatto” capitato con la coppia asiatica. Questo vuol dire solo una cosa: ubriaco o meno, Galliano è solito avere questo tipo di atteggiamento che certamente dalla Maison Dior non può essere ignorato. Poi sono certa che, passata la bufera, lo stilista tornerà a lavorare, magari su nuovi progetti o per un’altra casa di moda. Intanto sembra che stia già provvedendo a disintossicarsi…

  3. Spero che Galliano riesca ad uscire da questa brutta faccenda, e’ vero che ha sbagliato ma e’ anche vero che ha dato tanto a Dior, e’ stato l’unico stilista in grado di rilanciare la casa si moda francese dopo la scomparsa del fondatore

  4. […] ancora insoluta: chi prenderà il posto di John Galliano nella direzione della grande Maison Dior? Dopo il licenziamento in tronco di quest’ultimo a causa dei suoi scomodi comportamenti, nel web è letteralmente impazzato il toto-successore e, […]

  5. […] sta succedendo nel Fashion System? Dopo il caso Dior Vs Galliano che ha portato al licenziamento di quest’ultimo dalla direzione delle Maison, è ora guerra […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: